Copromet is a top Italian stocker and distributor of pipes
since 1964 featured by robust familiar values!

Prompt delivery service
Copromet’s logistics service is impeccable!

Our product portfolio is so rich and articulate
to enable us to cover various industries.

We treat our customer with care! Our 50-year history
we have built with them and thanks to them.

Storia

La Commercio Prodotti Metallurgici, COPROMET, nasce NEL 1964 per volere del suo fondatore Edoardo Arduini. Copromet inizia la sua attività come azienda di commercio di rottami ferrosi e recupero metalli.
L’azienda comincia a crescere seguendo le esigenze del mercato ed entra nel 1966 nel commercio di prodotti metallurgici a pieno titolo. Nel 1978 la seconda generazione passa al comando.

Nel 1980 l’azienda si trasferisce per esigenze urbanistiche e viene costruito il nuovo stabilimento, 8000 mq, proprio a lato dell’Autostrada del Sole, a livello del casello di Fiorenzuola D’arda. 

Nel 1982 nasce da un processo di spin off Coprinox Srl una società che ora diventa a se stante pur rimanendo consociata di Copromet. Coprinox, con sede a Guardamiglio (LO) e' specializzata nel commercio di apparecchiature nuove ed usate-revisionate per l'industria chimica di processo.

Nel 1984 l’azienda subisce un’altra importante espansione attraverso l’ampliamento del primo stabilimento, vengono aggiunti altri 3000 mq.
Qualche anno più tardi, nel 1987, grazie al successo sempre crescente e alla continua volontà di soddisfare sempre al meglio le richieste degli ormai numerosi clienti, volendo preservare un aspetto estetico del materiale proteggendolo dalle condizioni atmosferiche, Copromet costruisce altri 12.000 mq di stabilimento affermandosi come punto di riferimento del mercato siderurgico italiano.

Negli ultimi anni, con l’avvento della terza generazione, Copromet ha avviato un processo di internazionalizzazione della propria attività portando il suo know how a disposizione anche dei mercati esteri.

Oggi l’atteggiamento di  COPROMET verso i clienti è  rimasto immutato perché radicato nei valori che da sempre la caratterizzano. Continuiamo pertanto a trattare con il massimo rispetto e a gestire con grande attenzione le richieste dei nostri 2.000 clienti, sia in termini di prodotto che di servizio.